A Londra vige la regola di Henri Cartier-Bresson, DEVI cogliere l'attimo quando si tratta di sole.
Appena vedi un timido raggio sbucare dalle bianche nuvole DEVI prenderlo, perchè non sai quando questo potrebbe ricapitare, forse bisognerà aspettare giorni, settimane.... mesi.
Oggi è accaduta una cosa assolutamente rara. C'era il sole ed era domenica! Due fattori che di solito non si incontrano mai. Perciò nonostante avessi solo poche ore libere e facesse ancora abbastanza freddino, ho deciso di cogliere l'attimo, nonostante tutto.
Primrose Hill è a mio parere uno dei parchi più belli di Londra, dal punto più alto della collina puoi guardare questo splendido panorama. Passandoci ogni mattina, mi ci sono un po' affezionata,
a questo skyline così bello, bello anche quando il cielo è grigio, è qui che spesso al mattino mi fermo a pensare, guardando quell'immensa città che aspetta solo di essere vissuta e pronta ad offrirti tutto, il tuo compito è solo essere in grado di viverla.
William Blake che visse in una via proprio accanto a questo parco disse: "I have conversed with the spiritual Sun. I saw him on Primrose Hill"
Come dargli torto...
No comments:
Post a Comment